Studenti

Tipologia: Corso di Laurea Magistrale
Durata: 2 anni
Crediti: 120
Classe del Corso: LM-61 Scienze della Nutrizione Umana
Accesso: CORSO AD ACCESSO LIBERO

SEI INTERESSATA AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA?
OPEN DAY 2021: INCONTRI VIRTUALI CON FAMIGLIE E STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN: SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI - FOOD SAFETY AND FOOD RISK MANAGEMENT - SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA

 

 

Si comunica che in occasione dell’Open Day 2021 i delegati alle attività di orientamento saranno disponibili ad incontri virtuali con famiglie e studenti interessati ai Corsi di Studio di Ambito Food.

 

Per i corsi di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari - Food Safety and Food Risk Management  -  Scienze della Nutrizione Umana - gli incontri si svolgeranno utilizzando la piattaforma Microsoft Teams, nella seguente giornata:

 

Martedì 20 aprile 15 - 17 (lauree magistrali)

 

Link per il collegamento:

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_NzM2YWJiNmEtODZjOS00NDdlLTljZDYtMmE2OWJiZGFmY2Q2%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22bb064bc5-b7a8-41ec-babe-d7beb3faeb1c%22%2c%22Oid%22%3a%22a408ecf4-fbb7-45b5-af9a-111110dc7625%22%7d

ZONA ARANCIONE: DAL 19 APRILE LEZIONI IN MODALITÀ MISTA, RIPRESA IN PRESENZA PER IL PRIMO ANNO DEI CORSI
19 e 20 maggio: elezioni delle rappresentanze degli studenti negli Organi e Organismi accademici

 

Gentili studenti,

 

Il 19 e 20 maggio si terranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti in seno agli Organi e Organismi accademici, per un biennio.

 

Le liste elettorali possono essere presentate dalle ore 9 di lunedì 29 marzo 2021 sino al termine stabilito per le ore 12 di martedì 13 aprile 2021.

 

Tutte le informazioni sulle procedure sono disponibile agli indirizzi:

19 e 20 maggio: elezioni delle rappresentanze degli studenti negli Organi e Organismi accademici | Università degli Studi di Parma (unipr.it)

 

Elezioni degli studenti negli organi e organismi accademici 2021-2023 | Università degli Studi di Parma (unipr.it)

 

Cordiali saluti

LEZIONI 2^ SEMESTRE - MODALITA' E ORARIO
Convalide/riconoscimenti esami sostenuti in un percorso di studi magistrale

 

Procedura per richiedere convalide/riconoscimenti esami sostenuti in un percorso di studi magistrale 

 

NB: come indicato sopra potranno essere oggetto di verifica per una eventuale convalida/riconoscimento solo gli esami   sostenuti in un corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico precedente. Non verranno presi in considerazione esami sostenuti in corsi di laurea triennale.

CORSO DI SICUREZZA A.A. 2020-2021
COMPILARE IL PIANO DEGLI STUDI ONLINE 2020-2021
ISCRIVERSI AD ELLY PER OGNI INSEGNAMENTO - ISTRUZIONI
PRENOTAZIONE DEL POSTO IN AULA
SEGUIRE LE LEZIONI ONLINE
Lezione Zero e Lezioni del 1^ semestre a.a. 2020-2021
Piano degli studi Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana
PIANO DEGLI STUDI ONLINE

 

A novembre 2020 (la data precisa verrà comunicata in seguito) si aprirà il periodo per la compilazione del piano degli studi online  (obbligatoria per tutti gli studenti). 

 

Per il 1° anno si tratterà solo di confermare i corsi obbligatori del 1° anno. La scelta dei corsi opzionali e della modaltià di tirocinio sarà fatta al 2° anno.

 

Seguirà comunicazione che illustrerà la procedura per la compilazione del piano degli studi e le date di apertura e chiusura del periodo di compilazione.

Iscrizione alla pagina Elly del corso di Antropometria Clinica nei disordini della Nutrizione - Negli annunci le modalità di erogazione delle lezioni

 

Invitiamo tutti gli studenti interessati, già immatricolati o in corso di preimmatricolazione, a iscriversi urgentemente nella pagina Elly  del corso di Antropometria Clinica nei Disordini della Nutrizione - prof. Toni.

https://elly2020.saf.unipr.it/

 

NB: Negli annunci è pubblicata una importante comunicazione sulle modalità di erogazione delle lezioni. 

 

Ricordiamo che gli studenti già immatricolati devono utilizzare le credenziali di Ateneo per il login in Elly, mentre gli studenti in corso di immatricolazione, che ancora non hanno numero di matricola, possono utilizzare le credenziali numeriche rilasciate al momento della registrazione in Esse3 e promuoverle a credenziali di tipo guest, come indicato nelle istruzioni pubblicate a questo link a pagina 4: 

http://selma.unipr.it/wp-content/uploads/Come-accedere-al-Team-di-un-insegnamento-per-seguire-le-lezioni-online-_guida-per-gli-studenti_corretta_2_compressed.pdf

 

In caso di problemi potete contattare: 

didattica.scienzealimenti@unipr.it  

 

Saluti.

 

 

  • Tutti gli avvisi
  • Corso di laurea
  • Docenti
  • Lezione 2 marzo 2021 di MPA in forma ONLINE

    GHERRI Barbara

Il corso

Salute, benessere e invecchiamento sano e attivo rappresentano requisiti fondamentali per garantire gli obiettivi prioritari che si pongono le moderne società occidentali in termini di elevata qualità della vita e la sostenibilità dei sistemi sanitari. Il raggiungimento di tali obiettivi richiedono un approccio preventivo diverso da quello strettamente clinico coinvolgendo inevitabilmente la nutrizione umana ivi inclusi gli aspetti relativi agli integratori alimentari e ai cibi funzionali.
Questo corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana (Classe LM-61) vuol essere uno strumento formativo capace di preparare professionisti in grado di dare una risposta alle richieste del mondo del lavoro determinate anche dal forte sviluppo del mercato degli integratori e degli alimenti funzionali in Italia e nel mondo.
Il corso intende approfondire, oltre agli aspetti legati a un'appropriata alimentazione, i temi inerenti la preparazione di prodotti specificamente formulati per garantire e promuovere la salute degli individui, riducendo il ricorso ai farmaci.
Il corso intende proporsi come un ambito di specializzazione e arricchimento professionale per laureati con competenze iniziali multidisciplinari acquisibili in differenti corsi di laurea, con lo scopo di formare una figura professionale che, oltre alle competenze di Nutrizionista, sia in grado di affrontare in modo completo e sistematico le esigenze del mondo della produzione e dei servizi che riguardano il settore dei prodotti alimentari ad alto impatto nutrizionale e con valenza salutistica, nonché di affrontare, a tutti i livelli, aspetti di ricerca e sviluppo, manufacturing e controllo della qualità, nutrivigilanza, regolatori e marketing, consentendo inoltre l'iscrizione all'Ordine dei Biologi, necessaria per abilitare legalmente il professionista alla valutazione dello stato di nutrizione e dei bisogni nutritivi dell'uomo e all'elaborazione e determinazione di diete ottimali, con sbocchi nella ristorazione collettiva e nel counseilling nutrizionale.